Date A Live: Arusu Install è il secondo gioco realizzato su Date A Live.
Realizzato dalla Compile Heart per la piattaforma Playstation 3.
La canzone del gioco, cantata dalle sweetARMS, si intitola "Installation".
Uscito il 26 giugno 2014 in Giappone.
Storia: Shido rimane intrappolato in un gioco realizzato dalla Ratatoskr e incontra una ragazza di nome Maria Arusu, che non sa cosa sia l'amore.
Shido non potendo lasciare il mondo del gioco, dovrà avere un appuntamento con Tohka e le altre per insegnarlo alla ragazza.
Tutto procede tranquillamente, finché un virus/demone artificiale creato da Wescott della DEM, allo scopo di inviare un virus nel mondo virtuale della Ratatoskr, non si impossessa di Maria.
Il virus, rompendo il sistema di difesa di Maria Arusu, si impossessa del suo corpo e crea la sua forma inversa di Spirit.
Tale virus/demone artificiale, assume lo stesso obiettivo di Isaac Wescott: distruggere il mondo artificiale e tutte le reti di comunicazione sul pianeta, causando il caos sul mondo.
Il gioco ha due finali.
Finale Buono
Dark Arusu Maria uccide tutti gli Spirit del mondo artificiale.
Shido per sconfiggerla deve trafiggerle il cuore, ma così facendo ucciderebbe e svanirebbe anche l’esistenza di Maria Arusu.
Shido taglia il braccio di Dark Maria Arusu utilizzando Sandalphon, e poche ore dopo il mondo artificiale finisce; Maria Arusu scompare nel processo, il virus restituito Supreme HQ della DEM, distruggendo il generatore di potenza dell'edificio.
Successivamente Shido lascia il mondo artificiale.
Finale Cattivo
Nel cattivo finale, a Dark Arusu Maria sfugge mondo virtuale e prende la forma di un virus tecnologico che si diffonde attraverso tutti i tipi di tecnologia del pianeta.
Ellen Mira Mathers invia un altro virus per distruggere il motore del Fraxinus, facendo cadere la nave della Ratatoskr sulla città natale dei protagonisti, uccidendo milioni delle persone nel processo. Wescott vince senza nemmeno muovere un dito.
curiosità:
- Origami diventa una idol.
- Yoshino diventa parente di Shido.
- Le sorelle Yamai sono le responsabili del club di Baseball, del quale fa parte Shido. Tenteranno più volte di sedurlo.
- Miku diventa la fidanzata di Shido e si intrufola di notte nella sua stanza in intimo.
- Tutte le ragazze indossano abiti e divise autunnali.
Personaggi
(Clicca sull'icona del personaggio per accedere alla sua descrizione)
• • • • •
Torna a
"Videogame"
Passa a
"Rinne Utopia"