Cerca contenuti nel sito:

Seguici su:

Elliot Baldwin Woodman

Elliot Baldwin Woodman è il fondatore della <Ratatoskr>, e il benefattore principale dietro il movimento per sigillare gli Spirit utilizzando Shido.

Le sue azioni non aggressive contrastano direttamente Westcott, col quale era solito lavorare 30 anni fa.

 

Fondatore della <Ratatoksr Machinery> e benefattore di Kotori.

Woodman ha un metodo non convenzionale per la comunicazione e conversazione.

Una volta aveva lavorato a fianco dell'amministratore delegato corrente della DEM, Westcott. Tuttavia, a causa di alcuni motivi o incidenti accaduti in passato (che possono essere riferiti agli Spirit), ha lasciato la squadra di Westcott e ha formato la <Ratatoskr>.

 

 

ASPETTO

Elliot è descritto come un uomo intorno ai 50 anni. Egli ha sia i capelli che la barba bianca.

Nella sua introduzione, lo si vede leggere un libro con testo in Braille. Tuttavia, la sua conversazione con Westcott rivela che la sua vista ha recentemente iniziato a peggiorare.

Egli è sempre visto su di una sedia a rotelle e di essere assistito dalla sua segretaria, Karen, lasciando intendere che egli può essere paralizzato dalla vita in giù.

 

 

PERSONALITA'

Elliot è un uomo dal cuore gentile. Egli vuole salvare il mondo dallo spacequake, senza dover uccidere gli Spirit che li provocano, e quindi crea la <Ratatoskr>. E' stato anche contrario all'uso Shido e del suo potere per sigillare il mana degli Spirit, ritenendo che nulla di buono verrà dall'immagazzinare tutto quel potere in una sola persona.

Elliot si preoccupa profondamente per gli altri, diventando felice quando Tohka gli dice che lei è felice di vivere come una persona normale e rifiuta di uccidere Shido, quando il mana Spirituale dentro di lui va fuori controllo, mentre poteva ancora essere salvato.
Elliot ha anche dimostrato di essere un tattico, molto percettivo e abile.

Ha fatto un'offerta agli altri leader della <Ratatoskr> per la consegna delle azioni della Asgard Electronics al fine di acquistare più tempo, in quanto riflettendo sul motivo di un'offerta così allettante.

E' stato anche in grado di capire immediatamente che Almsted aveva creato un dispositivo per intaccare la <Dainsleif> e lo passa a Clayton per tenere le proprie mani pulite.
Mentre lui è gentile verso i suoi alleati, Elliot ha dimostrato che egli non è un avversario facile. Ha promesso gli altri capi <Ratatoskr> che sarebbero stati puniti se non onoravano i loro accordi, e in questo caso afferma che Kotori avrebbe deciso cosa fare quando il mana spirituale all'interno Shido sarebbe andato in berserk.

 

 

BACKGROUND

Ha lavorato insieme a Westcott e Ellen in passato. Attraverso mezzi sconosciuti, hanno causato la comparsa sulla Terra del Primo Spirit, causando il primo Spacequake. Tuttavia, ad un certo punto, Woodman ha lasciato Ellen e Westcott, formando la <Ratatoskr> con l'obiettivo di fermare gli spacequakes senza uccidere gli Spirit, e prevenire Westcott dal raggiungimento dell suo "obiettivo".

Cinque anni fa, dopo che Kotori viene trasformata in uno Spirit da <Phantom>, Woodman la reclutata nella <Ratatoskr> e le da il grado di un comandante.

Ha tentato di estrarre il cristallo Sephira dal suo corpo per tornare indietro e tornare un essere umano normale. Tuttavia, egli non ha avuto successo ed è stato confermato che un cristallo Sephira può essere estratto solo se il mana di tutti gli Spirit sono immagazzinati in un singolo individuo.

In un primo momento, non era disposto a ricorrere all'utilizzo del potere di Shido per sigillare il mana Spirituale dentro il suo corpo per i suoi obiettivi. Alla fine, è stato costretto a usarlo, dato che non c'era altra soluzione. Gli altri membri della Tavola Rotonda, tuttavia, esitano e creano un'arma satellitare chiamata
<Dainsleif> che monitora costantemente Shido e lo uccide in caso vada in berserk.

Woodman, tuttavia, da la chiave di attivazione solo a Kotori, perché conoscendo gli altri membri della Tavola Rotonda, ritiene di non potersi fidare.