Cerca contenuti nel sito:

Seguici su:

Nia Honjou

 

Nia Honjou è il 9° Spirit che compare nella serie, nel 13° volume  Nia Creation.

 Nia, nota anche come Secondo Spirit, è apparsa sulla Terra qualche tempo dopo il Primo Spirit.

 

Afferma di essere l'unica a conoscere tutte le informazioni sul Primo Spirit: chi è, dov'è e quale sia la sua sorte.

Ad un certo punto, la D.E.M. la cattura con mezzi sconosciuti, e cade in uno stato comatoso.

Nel volume 7, Kurumi decide di aiutare Shido a salvare Tohka al fine di creare una possibilità per Nia, di trovarla e salvarla dalla DEM. Tuttavia, si scopre che non è tenuta prigioniera nella particolare struttura DEM.

Nel Volume 12, la posizione di Nia si rivela essere all'Isola Neryl, l'isola privata della DEM nell'Oceano Pacifico, dove era stata spostata.

Kurumi tenta di liberarla, ma non ci riesce, perché sconfitta dal nuovo Adeptus 2.

Nia però reagisce all'onda spirituale che Shido emette, e si risveglia, riuscendo a scappare.

La posizione attuale di Nia dopo la fuga non è nota, ma è chiaro che si trovi non lontano da Tenguu City, dove Kurumi trova il relitto dell'aereo da trasporto della DEM.

 

 

Curiosità

Nia sembra essere un Otaku, amante del mondo 2D, e apparentemente ha poco o nessun interesse per la vita reale.

 

 

Storia

Nia una volta era un normale essere umano. Tuttavia, circa 27-28 anni fa, a causa di motivi sconosciuti, viene legata ad un Sephira Crystal contenente Rasiel, trasformandola così in uno Spirit. Questo ha anche fermato il suo invecchiamento a circa l'età di 18 anni.
Circa 10 anni fa, è stata in grado di ottenere un lavoro come mangaka e vivere una vita normale, riuscendo a nascondere il suo essere divenuta uno Spirit. Tuttavia, circa 5 anni fa, l'esistenza di Nia è stata scoperta dalla DEM, la quale invia Ellen Mira Mathers da lei, che la sconfigge e cattura in vita con successo. Mentre è catturata dalla DEM, Nia viene sottoposta ad esperimenti orribili, al fine di farla andare nella sua forma inversa. Tuttavia, la sua mente era in grado di sigillare inconsciamente il suo corpo e le proprie memorie per evitare la rottura.

 

Angelo: Raziel

Arma: Libro

Astral Dress: Yah

Nome in codice: Sister

L'angelo di Nia, Rasiel, è un libro che può dare informazioni su qualsiasi cosa sia accaduta nel mondo, non importa dove e quando. Tuttavia, al fine di utilizzare questa capacità, Nia deve pensare al soggetto da esaminare. Così Nia descrive questa capacità come "un Google superpotenziato".
Rasiel ha anche il potere di alterare il futuro scrivendo in esso, tuttavia, questo è solo per pochi secondi.

 

 

Inverse Form Demon King: Beelzebub

Arma: Libro

Astral Dress: Non si sa molto su questa forma, come su come sia stata disattivata subito dopo l'estrazione del Qlipha Crystal da Artemisia B. Ashcroft.

La forma inverse di Nia è una forma incompleta, usata da Westcott, implicando che essa potesse dare informazioni su un argomento pensando ad esso, e mantenere la sua capacità di modificare temporaneamente il futuro. Tuttavia, può evocare creature-ombra dalle pagine del libro.