Cerca contenuti nel sito:

Seguici su:

Phantom

<Phantom> è un nome in codice dato dalla Ratatoskr a un essere misterioso che è in possesso di diversi cristalli Sephira, che usa per trasformare gli esseri umani in Spirit.

Durante la sua battaglia con Origami, lei si rivela essere di sesso femminile. Si è descritto come lo Spirit che crea altri Spirit.

Fa la sua prima apparizione in un flashback durante il Volume 4, dove si rivela essere colei che ha trasformato Kotori in uno Spirit.
Shido dice a Origami che <Phantom> è probabilmente colui che ha ucciso i suoi genitori.


Nel Volume 7, quando Shido dice a Miku che ha scoperto il suo segreto; che una volta era un essere umano, il che significa <Phantom> deve averla trasformata in uno Spirit. Miku ha rivelato che, quando la sua prima carriera come cantante è stata rovinata a causa di falsi scandali, <Phantom> apparve di fronte a lei e la trasformò in uno Spirit quando cominciò a oensare al suicidio.

Nel Volume 10, dopo che Origami viene sconfitta da una Tohka tornata a pieni poteri, nonostante l'uso di più nuovo CR-Unit e le armi di DEM, esprime il suo desiderio di ottenere più potere. Subito dopo, <Phantom> appare di fronte a lei per rispondere alla sua richiesta. Offre a Origami una gemma bianca e le dice che le avrebbe dato il potere più grande di chiunque altro. Origami pensa che sia un'allucinazione, ma accetta l'offerta di <Phantom>. Origami tocca la gemma, che poi la trasforma in uno Spirit.

Più tardi, Origami chiede a Kurumi di usare il suo dodicesimo proiettile di mandarla indietro nel tempo a 5 anni fa, in modo che lei può uccidere <Phantom> e fare in modo che i suoi genitori l'omicidio non è mai avvenuto. Kurumi accetta di aiutare Origami al fine di testare il suo dodicesimo proiettile. Una volta inviata indietro nel tempo, Origami scontra
<Phantom> che però riesce a fuggire.

Viene rivelato che non era <Phantom> ad aver ucciso i suoi genitori, ma Origami stessa, per errore durante la sua battaglia con <Phantom>.

Durante Volume 11, quando Shido è stato inviato indietro nel tempo grazie a Kurumi usando il suo dodicesimo proiettile, si avvicina a
<Phantom>.

 

Usando la forma di Rinne come travestimento, rivela che conosce Shido e la verità riguardo il suo misterioso passato. Poi ripete le stesse parole dette nel Volume 1, e in seguito, scompare prima che Shido risca ad interrogarla sul suo passato. Più tardi, Kotori e Reine discutono sulla possibilità che lei potrebbe essere responsabile per la nuova timeline dove Origami ha dei poteri spirituali.

Durante Volume 12, lei appare brevemente per salvare Shido quando il <Dainslaif> stava per ucciderlo. Essa indebolisce i suoi poteri in modo che gli altri Spirit riescano ad aiutarlo. Prima di andare, chiama gli Spirit presenti "i suoi figli".

 

ASPETTO

Phantom normalmente si circonda di una sorta di ‘disturbo’ che rende impossibile vedere il suo aspetto o sentire il suono della sua voce.
Durante la battaglia tra Origami e Tohka nel volume 10, un laser di Metatron rimuove il suo ‘disturbo’ e rivela il suo vero aspetto: una donna con i capelli lunghi. Non sappiamo se sia un umano o uno Spirit.

Mentre parla con Shido quando viaggia indietro nel tempo, <Phantom> assume la forma di Rinne Sonogami.

 

PERSONALITA'
Ha dimostrato di essere in grado di controllare e leggere la mente delle persone, e la capacità comune agli Spirit del volo.
Sembra essere una persona molto calma anche sotto le aggressioni da parte degli altri personaggi e non sembra piacergli di essere accusato di cose che non ha fatto.
Sembra avere qualche obiettivo, e per realizzarlo ha trasformato gli esseri umani in diversi Spirit; per fare questo Phantom ha dimostrato di essere disposto a usare diverse tattiche subdole esaudendo alcuni desideri della persona stessa (Kotori-paura di perdere le persone a lei care e smettere di essere piagnucolona/ Miku-odio per l’umanità e disperazione per aver perso la sua voce/ Origami-avere più potere per sconfiggere gli Spirit).

 

Phantom appare anche davanti a Kurumi e le racconta della capacità data a Shido di sigillare i poteri e raccogliere il mana degli Spirit; ciò porta Kurumi a fingere di essere un essere umano e trasferirsi alla Raizen High School nel tentativo di ottenere il suo potere.

 

CRISTALLI SEPHIRA

<Phantom> dimostra di essere in possesso di almeno tre cristalli Sephira, che utilizza per trasformare gli esseri umani in Spirit.
Non sappiamo se è in possesso anche di altri cristalli.
<Phantom> ha utilizzato i seguenti cristalli Sephira di trasformare i seguenti umani in Spirit:
  •      Camael - Kotori Itsuka
  •      Gabriel - Miku Izayoi
  •      Metatron - Origami Tobiichi