Età: 16
Altezza: 170 cm
Peso: 58 kg
Gruppo sanguigno: A
Shido è uno studente della Raizen High School.
E' stato adottato nella famiglia Itsuka in tenera età, quando viene abbandonato dalla madre.
Vive una vita abbastanza normale, fino all'incontro con uno Spirit, scoprendo la vera ragione dietro i spacequakes, e la lotta tra la AST e gli Spirit.
Shido ha la capacità di sigillare i poteri di uno Spirit tramite un bacio.
A causa di questo potere, viene reclutato da sua sorella (adottiva) Kotori, comandante della <Ratatoskr>, per contribuire a salvare il pianeta dagli Spirit, prevenendo gli spacequake.
PERSONALITA'
Shido appare come un ragazzo adolescente, molto gentile che riesce a simpatizzare facilmente con gli altri, riesce ad accettare e comprendere chi ha di fronte; queste caratteristiche lo aiutano nel far innamorare gli Spirit di lui. Shido possiede anche una forte volontà e la capacità di saper perdonare gli altri.
Shido possiede anche buone abilità di cuoco e ha imparato ad utilizzare il trucco a un livello paragonabile alla maggior parte delle ragazze. Inoltre dimostra di avere buone doti di attore, abbastanza efficaci per ingannare i suoi compagni e gli Spirit.
BACKGROUND
E' stato adottato nella famiglia Itsuka in tenera età, quando viene abbandonato dalla madre.
Shido ha la capacità di sigillare i poteri di uno Spirit tramite un bacio.
Acquista la capacità di sigillare i poteri di uno Spirit grazie a Phantom, 5 anni prima durante un incidente, la stessa notte che Kotori diviene Spirit.
Nessuno dei due riesce a ricordare nulla dell'incidente fino a quando Kotori riutilizza personalmente i suoi poteri cinque anni dopo, svegliando
di nuovo i ricordi di entrambi.
Prima dell'incidente, Shido sembra aver incontrato Origami, che abitava nello stesso quartiere. Infatti durante il loro primo incontro a scuola, lei ha afferma di conoscerlo, mentre Shido non ricorda niente.
Durante gli eventi di Devil Tobiichi, è stato rivelato che questo accade perché Origami ha incontrato il futuro Shido, che ha viaggiato indietro di 5 anni al passato utilizzando <Yud Bet> di Kurumi, riducendo il suo corpo a bambino con il potere di Natsumi, per scoprire il motivo della trasformazione in forma inverse di Origami.
Dopo aver salvato la Origami undicenne rimasta intrappolata in un edificio in fiamme, Shido conforta Origami, che era sul punto di disperazione.
Lui le dice che lei può dargli qualunque cosa, fino a quando lei non si sente ancora triste e disperata. Origami risponde che gli darà il suo pianto, sorriso, felicità, divertimento e tutto, ad eccezione della sua rabbia verso lo Spirit che ha ucciso i suoi genitori.
ABILITA'
Shido ha la misteriosa e unica capacità di sigillare i poteri degli Spirit nel proprio corpo.
Per usare questa abilità, lo Spirit in questione deve dimostrare affetto, fiducia, e intimità nei confronti di Shido.
Una volta che queste condizioni di affetto sono abbastanza alte, può sigillare il suo potere con un bacio sulle labbra.
Shido può anche "prendere in prestito" il potere di uno Spirit che ha sigillato, ma dipende da quanto è vicino con esso.
Finora, ha usato automaticamente poteri di guarigione di Kotori e ha imparato a usare Sandalphon di Tohka, tuttavia utilizzare di quest'ultima sembra procurargli dolore grave, che è leggermente mitigato dal primo.
Più tardi, in Miku Truth, sarà in grado di evocare il ghiaccio di Yoshino per proteggere se stesso e Miku da un attacco da Dark Tohka. Non era comunque in grado di chiamare questi poteri di sua spontanea volontà, fino a quando, nel caso di Natsumi, evoca Sandalphon intenzionalmente.
Infine quando, in Devil Tobiichi, Origami entra nella forma inverse da Spirit, cominciando a distruggere la città, Shido riesce ad utilizzare, per poco tempo, la capacità di levitare come solito per gli Spirit, ma riesce a mantenere questa capacità per molto tempo, dopo essere stato sconvolto dalla disperazione negli occhi di Origami, e perde la concentrazione. Dopo essere stato inviato da Kurumi indietro di 5 anni, riesce ad usare i poteri mutaforma di Natsumi. Tuttavia, è rimasto bloccato nella sua forma bambino per un po', il che implica che non può o è ancora all'oscuro di come controllare i poteri di Natsumi. Tuttavia, è stato in grado di manifestare questo potere a suo piacimento.
Ha dimostrato di possedere un livello di protezione e immunità verso le capacità degli altri Spirit.
Qualora le emozioni degli Spirit (che sono stati sigillati) diventino abbastanza instabili, i loro poteri cominceranno a tornare (solitamente in modo parziale) a loro e lasciare Shido. Questo significa che dovrà sigillare nuovamente i loro poteri.
Abilità
di Shido fuori controllo (vol. 12)
Nel Volume 12, quando Shido perde il controllo a causa della immensa quantità di mana Spirituale nel suo corpo, guadagna maggiore
controllo su tutti i suoi poteri degli Spirit sigillati.
Usa i poteri di ghiaccio di Yoshino di creare fiocchi di neve, rose e candele di ghiaccio, le fiamme di Kotori per accendere le candele, la voce di Miku per il controllo mentale su un'intera strada di pedoni, la capacità di trasformazione di Natsumi per cambiare una roccia in un anello, borse e ombrelli in strumenti musicali e il proprio (e i pedoni precedentemente citati) genere e aspetto, la capacità di teletrasporto di Origami per schivare un calcio di Ellen, l'uso del vento di Kaguya Yuzuru per atterrare.
Inoltre, può rilasciare il mana nel suo corpo in un fascio concentrato di luce. L'esplosione liberata dalle sue mani è abbastanza forte da distruggere completamente le unità Bandersnatch inviate ad attaccarlo. Shido chiama questa tecnica “Roaring Flash Blast Wave!”, Una tecnica denominata da lui stesso nel suoi anni di scuola media. Questa tecnica è paragonabile ai fasci di energia rilasciate da Tohka e Origami.
Nel Volume 13, il suo corpo ricorda
la sensazione dei poteri spirituali che fluiscono dentro di lui, e che gli permette un maggiore controllo sugli angeli.
Usa <Raphael> per soffiare via le creature create da Nia, <Zadkiel> per congelarli, <Sandalphon> e le capacità rigenerative di Kotori come suo solito stile di combattimento, e
<Gabriel> per attenuare il dolore prodotto da brandire <Sandalphon>
• • • • •
Torna a
"Personaggi principali"
Passa a
"Personaggi secondari"