Il suo nome le è stato dato da Shido al loro secondo incontro.
Fin da quando arriva sulla terra, è sempre presa di mira dalla AST (Anti-Spirit Team) che tenta di ucciderla.
A causa di questo, Tohka inizia ad odiare gli esseri umani e pensa che non le è concesso di vivere in questo mondo.
Tohka cambierà opinione una volta incontrato Shido, del quale si innamorerà.
Una volta che il suo potere viene sigillato, inizia a frequentare il liceo di Shido.
Per Tohka è tutto nuovo, compreso le sue stesse emozioni.
Ha una personalità quasi infantile, a causa delle sue scarse conoscenze sul vivere sulla Terra, può sembrare ingenua. E' una ragazza emotiva ed energica. Sembra amare il cibo della Terra.
Riesce a socializzare e farsi degli amici, ma allo stesso tempo vede Origami (che frequenta la stessa classe) come un nemico, non solo per essere parte dell’AST ma anche per i suo comportamento troppo legato a Shido.
Tohka vive in un complesso residenziale realizzato da Ratatoskr per gli Spirit, accanto alla residenza Itsuka, dove abita Shido.
Successivamente Tohka viene catturata dalla DEM, a fine di Miku Lily.
Durante gli eventi di Miku Truth, Shido va a salvare Tohka ma mentre Ellen sta per ucciderlo, Tohka si riempie di disperazione e si trasforma nella sua forma inverse, attaccando tutti in vista, tra cui Shido.
Westcott chiama questa trasformazione il "Demon King", aggiungendo che questo stato era la forma reale che gli Spirit assumono nella dimensione confinante da cui erano venuti prima di manifestarsi sulla Terra.
Per fortuna, Tohka non rimane nella sua
forma inverse per lungo tempo, infatti viene riportata ai suoi sensi con un bacio di Shido e salvata ancora una volta.
Più tardi durante gli
eventi di Tobiichi Angel, Tohka e gli altri Spirit sigillati sono stati attaccati da Origami nel loro cammino verso il
rifugio sotterraneo. Tohka comincia a
provare un sentimento complesso: se uccidere Origami o semplicemente farle ascoltare la sua durante la battaglia. Si rese conto che il suo odio e ostilità verso Origami è un po' diverso dalla
prima volta che l'aveva incontrata; come se non avesse il vero intento di uccidere Origami. Con quel pensiero vorticoso nella sua mente, Origami prende
l'occasione per colpirla con un suo attacco che taglia a pezzi il suo Astral Dress.
Quando riacquista
coscienza, trova i corpi dei suoi amici coperti di ferite, che hanno portato durante la feroce battaglia contro Origami mentre era incosciente. Dopo essersi
infuriata dal pensiero di non essere in grado di salvare i suoi amici, Tohka desidera avere una potenza più grande di quella che
ha. Fortunatamente, si rende conto in
anticipo che stava soccombendo al potere oscuro dentro di lei (la forma inverse) e che non le avrebbe dato il potere di cui aveva bisogno. Sceglie quindi di rimanere se stessa e riprendere la totalità del suo
potere sigillato da Shido affrontare Origami.
Dopo uno scambio di
conversazioni con lei, cominciano una battaglia incrociando le lame l'una con l'altra.
Tohka coglie l'occasione, mentre Origami stava avendo un violento mal di testa, per batterla. Questo, tuttavia, non dura: Origami ottiene il potere di uno Spirit attraverso Phantom e che riesce ad avere una lotta ad armi pari con Tohka. Questo le porta a combattere ancor più furiosamente, tanto da portergli costare la loro stessa vita. Fortunatamente, la battaglia viene interrotta da Shido interferisce in mezzo ad essa.
PERSONALITA'
Quando Tohka appare per la prima volta sulla Terra è fredda, impassibile.
Era molto diffidente degli esseri umani perché veniva costantemente attaccata dall'AST, prima che Shido avesse la possibilità di parlare con lei.
Tuttavia, dopo che i suoi poteri vengono sigillati da Shido, inizia finalmente sviluppare ed esprimere sentimenti, così come l'esperienza di vita sulla Terra.
Riesce a socializzare e farsi degli amici, ma allo stesso tempo vede Origami (che frequenta la stessa classe) come un nemico, non solo per essere parte dell’AST ma anche per i suo comportamento troppo legato a Shido.
Per Tohka è tutto nuovo, compreso le sue stesse emozioni.
Ha una personalità quasi infantile, a causa delle sue scarse conoscenze sul vivere sulla Terra, può sembrare ingenua. E' una ragazza emotiva ed energica e a volte credulona.
Diventa facilmente eccitata nel vedere tutte le cose sulla Terra che non aveva mai visto prima.
Origami usa la natura ingenua di Tohka contro di lei in più occasioni.
Di solito ha bisogno di uno dei suoi amici (soprattutto Shido) per farle notare quando viene ingannata.
Nonostante la sua mancanza di conoscenza o esperienza, Tohka ha un normale senso di imbarazzo, come dimostra la sua reazione esagerata quando colta in situazioni umilianti.
Inizialmente non sa cosa sia un bacio, ma non esita a darne uno la prima volta con Shido, però odia vederlo baciare altre ragazze.
A volte,
Tohka può essere sorprendentemente intuitiva, così come percettiva e comprende i sentimenti degli altri, soprattutto quando si tratta di Shido e degli altri Spirit. Ha anche avuto inizialmente difficoltà a
comprendere il concetto di amore, non rendendosi conto i suoi sentimenti per Shido fino Volume 12.
Tohka ha un buon
livello di sensibilità e intuizione anche in battaglia. In Tobiichi Angel, durante la sua battaglia con
Origami nella sua forma di Spirit, è in grado di analizzare rapidamente i nuovi poteri di Origami e fare del suo meglio per contrastarla.
Nella sua forma inverse, Tohka è molto più ostile di prima.
Mentre normalmente si trattiene in modo da non uccidere i suoi avversari (a meno che non sia seriamente arrabbiata), Tohka utilizza una forza sfrenata al fine di eliminare i suoi nemici.
Sembra anche a perdere i ricordi recenti, vale a dire, i suoi ricordi di Shido, tanto da arrivare a interpretare lui come un essere umano che cerca di ingannarla. Tuttavia, anche se nel suo stato inverso, Tohka dimostra avere confusione e paura nei confronti di Shido, per il sua inspiegabile familiarità con lei e per le strane sensazioni che ha verso di lui, che si pongono come un forte residuo della solita Tohka; al punto in cui un bacio di Shido è sufficiente a calmarla e portare Tohka alla normalità, ricordandole tutto quello che lui aveva fatto per lei.
BACKGROUND
In passato, Tohka era una ragazza comune.
Tuttavia, a causa di motivi sconosciuti, è diventata uno Spirit legandosi con un cristallo di Sephira in cui risiedeva <Sandalphon>.
Ha perso la maggior parte dei suoi ricordi, tra cui la conoscenza del suo nome originale, a causa di motivi sconosciuti.
SPIRIT FORM
Tohka è uno Spirit molto aggressivo che usa una spada come la sua arma primaria.
Possiede anche un sacco di "mana" all'interno del suo corpo che le permette di aumentare la sua forza di attacco e le capacità difensive.
Il suo stile di combattimento consiste principalmente di entrambi attacchi fisici, o un attacco di alta energia (come un raggio laser).
Il trono, oltre che da fodero, può essere trasformato mezzo di trasporto. Tagliandolo a metà, Tohka sblocca la forma finale della sua arma: <Halvanhelev>, una spada che aumenta drasticamente il potere distruttivo del suo angelo.
Più avanti nella serie, dopo che i poteri di Tohka vengono sigillati da Shido, lei può ancora recuperare un po' del suo potere originale.
Questo accade quando la sua condizione mentale diviene instabile, ma tuttavia, Tohka alla fine impara a riprendere il 10% della sua forza originale sotto forma di una versione limitata di Astral Dress.
Durante
Volume 10, Tohka è stata in grado di riprendere la totalità dei suoi poteri. Non riuscendoci successivamente, implica
che ancora
non può prendere indietro tutti i suoi poteri per sua volontà.
Anche quando lè senza il suo mana spirituale, Tohka
mostra tre abilità che possono essere considerate soprannaturali.
Il primo è la sua incredibile forza e velocità, che dimostra essere di gran lunga superiore a quella di un essere umano medio. Infatti supera il record femminile nel corso di educazione fisica alla Raizen High School, mentre lei in realtà stava facendo del suo meglio per trattenersi.
Il secondo è la capacità di percepire istintivamente se lei è in pericolo, che è stato dimostrato quando lei era in grado di percepire che si sentiva spiata dalla DEM, ma non è stata in grado di percepire qualcosa quando la <Ratatoskr>, che non aveva alcuna intenzione di farle del male, la stava osservando.
Inoltre, durante la sua prima battaglia con Ellen poteva istintivamente capire che non era un avversario che poteva permettersi di trattenere. Infine, la terza abilità è un maggiore senso di olfattivo, che può utilizzare per individuare e identificare qualcuno facilmente.
INVERSE FORM
Quando Shido stava per essere ucciso da Ellen della DEM, Tohka piena di disperazione e odio, si trasforma nella sua forma originale di Spirit.
Ottiene Nahemah, una versione più scura di Sandalphon.
Tohka, molto più forte di prima, attacca tutti in vista, tra cui Shido.
Ma grazie ad un bacio, la riporta alla normalità.
Le capacità
complessive di Tohka in questo stato sono le stesse come nella sua forma Spirit, ma i suoi attacchi sono
ancora più grandi e forti, tanto da avere i suoi poteri di difesa più bassi. Tuttavia, nonostante questo, Tohka è stata in grado di sopravvivere un
tremendo attacco usato da Ellen uscendone indenne.
Il
suo Demon King, Nahemah, è descritto come l'opposto del suo Angelo, <Sandalphon>, che rimane sempre un trono (di color grigio scuro) dal quale Tohka estrae
una spada.
Come con Sandalphon, Tohka può distruggere il trono di Nahemah e per evocare la forma finale della sua spada: Paverschlev, una versione più oscura di Halvanhelev.
La piena potenza di Paverschlev ha dimostrato essere abbastanza forte da distruggere completamente una grande parte di Tengu City e le montagne alle spalle, un grande esercito di cloni Kurumi e
di Bandersnatch.
Mentre è in questa forma, Tohka non ha ricordi di sé normale, e non mostra alcuna esitazione nell'uccidere.
Inoltre,
dopo il ritorno alla normalità, Tohka dimostra di non avere ricordi di quello che è successo quando era in questa forma.
Tohka
quasi rientra questo stato nel volume 10, quando, durante una battaglia contro Origami, s'infuria
al pensiero di
non essere in grado di salvare i suoi amici e che i suoi poteri sigillati non siano abbastanza forti da respingere gli attacchi di Origami, desiderando una potenza più grande di quella che
ha.
Ma fortunatamente, si rende conto in anticipo che stava soccombendo al potere oscuro dentro di lei (la forma inverse) e che non le avrebbe dato il potere di cui
aveva bisogno, che affidandosi a questo potere non avrebbe aiutato a salvare nessuno.
FULL FORM
Durante il film, Date A Live: Mayuri Judgement, Tohka acquista, per un breve periodo, il mana spirituale di tutti gli Spirit sigillati da Shido fino a quel punto.
In questa forma, le fa avere di un nuovo Astral Dress: una fusione del suo e di quello degli altri Spirit.
Inoltre, guadagna anche un nuovo angelo chiamato Shekinah, che, come la suo angelo Sandalphon, è una spada. Mantiene anche la sua capacità di evocare Sandalphon, permettendole l'abilità di doppia spada di entrambi gli Angeli in una sola volta.
SPIRIT
Nome in codice: Princess
Angelo: Sandalphon
Arma: spada
Arma Finale: Halvanhelev (spada)
Astral Dress: Adonai Melek
FULL FORM
Nome in codice: Princess
Angelo: Shekinah
Arma: doppia spada
Astral Dress: Adonai Melek Ensufall
INVERSE FORM
Nome in codice: Dark Tohka
Angelo: Nehemah
Arma: spada
Arma Finale: Paverschlev (spada)
Astral Dress: /
• • • • •
Torna a
"Personaggi principali"
Passa a
"Personaggi secondari"